giovedì 26 marzo 2020

#andràtuttobene

#andràtuttobene

Non voglio parlare di tutte le cose negative che porta il Covid-19 perchè sono una persona che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, ma voglio parlare delle cose positive che tutti noi dovremmo vedere.

Pensiamo al fatto che ci hanno chiesto solamente di stare a casa a sedere su un divano per qualche mese, non è nulla di che in confronto a Anna Frank che dovette stare chiusa in una stanza senza farsi sentire per 25 mesi...

Noi ragazzi siamo anche fortunati abbiamo i mezzi per poter parlare a distanza anche se non ci possiamo vedere realmente, abbiamo i social, i meme, le chiamate, le videochiamate e chissà quante altre applicazioni che nemmeno io conosco. Pensiamo se eravamo nel periodo della guerra o del dopoguerra senza telefoni, senza social...

Mi sono accorta che avendo messo in pausa il Mondo e l'Italia, l'aria è più pulita, c'è meno smog, meno inquinamento, si sentono più rumori naturali che rumori di macchine e questo fa molto bene agli esseri umani ma anche alla terra e agli animali.

Siamo un popolo forte e ci rialzeremo perchè noi Italiani non molliamo mai, ma come la Fenice che rinasce dalle proprie ceneri, noi risorgiamo.

Nessun commento:

Posta un commento