mercoledì 25 marzo 2020

Io domani..

Io domani ....  come sarò?
Ragazzi parecchie cose non saranno più uguale a prima! Cambieranno le vostre abitudini, cambierà i modi con cui affronterete il futuro, cambierete voi!
Quello che stiamo vivendo è una scommessa per il futuro una partita che stiamo giocando contro un nemico invisibile difficile da evitare perché cerca di insinuarsi in noi attraverso le cose più belle che prima erano al centro della nostra vita che sono: lo stare insieme!
La vita di voi ragazzi spesso vi pare immortale anche se talvolta il destino ci riporta con i piedi per terra come lo è stato per va triste vicenda il nostro caro Matteo; la vita per voi come per tutti è spesso fatta di alti e bassi ma sempre avete un rifugio dove trovare riparo: la vostra famiglia!
Ora dovete cogliere questo tempo pensando che state facendo un sacrificio per tutta la nostra comunità, un sacrificio per coloro che stanno lottando per la loro vita, un sacrificio per tutti coloro che stanno combattendo questa battaglia.
Credo che le difficoltà abbiano sempre un senso nella vita ed aiutano sempre a crescere anche perché è in questi momenti che si comprende di avere doti che non si pensava di possedere: sappiate coglierle!!
La scuola deve dare nozioni e contenuti utili per il vostro futuro ma soprattutto deve farvi acquisire quelle competenze e quella coscienza morale che dovranno farvi diventare uomini e donne e buoni padri e madri di famiglia.
Sappiate coglierle..

Nessun commento:

Posta un commento