mercoledì 1 aprile 2020

#PERRIFLETTERE

Buongiorno ragazzi,
vi condivido un pensiero di Silvia Ferrara (per chi è curioso... può andare a vedere chi è, cosa fa...) tratta dal suo libro "La grande invenzione. Storia del mondo in nove scritture misteriose".
Mentre parla del lavoro di ricerca degli studiosi circa la scrittura dei Maya dice "... e non dimentichiamo che dietro a questo rivoluzionario risultato non c'è la gloria di un uomo solo (o di una donna sola), ma il lavoro di un team di studiosi di tutto il mondo, in azione sinergica, in costante equilibrio e verifica. Lo ripeto, il successo deriva solo dalla collaborazione. Poteva davvero andare peggio."
Noi non siamo sicuramente i Maya, nè tanto meno degli studiosi archeologici. Ma allora... cosa ci dice a noi oggi questo pensiero? 

1 commento:

  1. Questo pensiero oggi è molto sentito durante questa pandemia perché solo lavorando tutti insieme possiamo uscirne vincitori. Ognuno in gruppo può fare qualcosa per riuscire ad arrivare al successo. Come i team di medici, che ogni giorno rischiano la vita per salvare la vita di altre persone, team di costruttori che in tempo record sono riusciti a costruire ospedali, team di poliziotti che ogni giorno vigilano le città. Ma anche noi in gruppo con la nostra famiglia possiamo fare tanto per il prossimo rimanendo a casa ed evitando così di contagiare e di essere contagiati.

    RispondiElimina