venerdì 17 aprile 2020

Il web ai tempi del Covid-19


Fonte : affaritaliani.it



Abbiamo scelto questo meme perché ironizza su ciò che alcune persone continuino a sottovalutare: l’importanza del rispetto delle regole. Il web, soprattutto in questo momento, è una risorsa inesauribile di ironia che fa riflettere e nello stesso tempo diverte.
Il meme da noi scelto raffigura l’ iniziale comportamento “leggero” degli italiani dinnanzi al dilagarsi del Covid-19 e ironicamente ci induce a riflettere sul fatto che la responsabilità e le regole sono alla base per tornare alla normalità.


Giada L., Isabel V., Alessio C, Lorenzo P.

4 commenti:

  1. Concordo pienamente con questo pensiero. Alcune persone sopratutto in Italia sottovalutano il pericolo. Ad esempio il giorno di Pasquetta ci sono state feste a Roma come se nulla fosse invece di stare a casa in famiglia. In Cina non è stato così sono stati molto più dimestichezza nel affrontare il problema seguendo le Leggi dello Stato senza sgarrare.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con quello che hanno scritto, poi penso che il web sia sicuramente uno strumento molto utile sia per informarci sulla realtà e sulla situazione sia per tenerci intrattenuti in questo momento con dei meme, immagini, video ecc.

    RispondiElimina
  3. I social in questo momento sono molto utili, oltre a farsi qualche risata su meme di questo tipo, permettono di riunirsi con i propri amici, familiari... anche se solo virtualmente.

    RispondiElimina
  4. concordo pienamente, io penso che in questo periodo così difficile l'ironia sia molto utile nelle famiglie anche attraverso una chiamata ad un caro o un amico, perchè dal punto di vista psicologico questo virus oltre a causare tantissimi morti causa anche tanta tristezza nelle case e l'ironia è l'arma giusta per sconfiggere il virus

    RispondiElimina