venerdì 17 aprile 2020

Situazione attuale Coronavirus in Italia


25.786RICOVERATI CON SINTOMI-4,1%
2.812TERAPIA INTENSIVA-4,2%
78.364ISOLAMENTO DOMICILIARE+2,1%
106.962TOTALE ATTUALMENTE POSITIVI+0,3%
742.727DIMESSI / GUARITI+6,4%
22.745DECESSI+2,6%
172.434CASI TOTALI+2,1%
Fonte: https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2020/coronavirus-i-contagi-in-italia/?refresh_ce

I dati sopra indicati sono sconvolgenti, sopratutto perché non si parla di numeri effettivi ma di persone, tra cui anziani sopratutto, bambini e ogni genere di età.
Un fatto positivo è il miglioramento sulla diminuzione dei ricoverati con sintomi, sulla terapia intensiva e sui dimessi e guariti rispetto a ieri.
Possiamo inoltre notare il calo dei nuovi positivi, e un numero stabile di decessi.
Pensiamo che questo miglioramento sia anche dovuto alla collaborazione di ogni persona che si impegna a collaborare per gestire al meglio questa situazione per poterne uscire al più presto.
In questo momento è molto importante che ognuno faccia la sua parte, e che riesca a responsabilizzarsi non solo per il proprio bene ma per il bene di tutti; molti pensano che facendo anche solo un piccolo 'strappo alle regole' non facciano niente di male, quando in realtà se tutti la pensassimo in questo modo la situazione andrebbe solo peggiorando e non ci sarebbe nessun miglioramento.
Mariangela A., Nicole G., Lorenzo A.

2 commenti:

  1. in questi dati elencati ci sono sia numeri positivi che negativi, ma se si vuole uscire da questo virus e tornare alla vita di tutti i giorni, bisogna rispettare le regole che ci vengono dette. solo rispettando queste regole usciremo da questa guerra è così a sua volta diminuiranno anche i numeri.

    RispondiElimina
  2. Naturalmente i dati sono allarmanti ma bisogna anche dire che in questi giorni stanno diminuendo e piano piano si entrerà nella fase due come affermato anche da Conte. In questo momento non bisogna mollare e fare un altro piccolo sforzo per il bene sia proprio che collettivo.

    RispondiElimina