sabato 18 aprile 2020

LA FIDUCIA AI TEMPI DEL COVID-19


Nei seguenti tre link la parola che ricorre più frequentemente è fiducia ma i contesti in cui appare sono completamente diversi: economia, medicina e scienza…..
-cosa vuol dire fiducia
la fiducia indica l’atteggiamento di tranquillità e sicurezza che nasce da una valutazione positiva della situazione. La persona di fiducia è quella di cui ci si fida completamente, l’incarico di fiducia è un incarico delicato, che si affida solo a persone sicure, fidate. 
Riteniamo che l'Italia stia ponendo tanta fiducia nei medici, nella scienza, nell'economia perché sa che noi popolo italiano saremo all’altezza di questo compito.



Il testo di questa immagine ci fa riflettere sul fatto che se non diamo fiducia al governo italiano e a tutti coloro che, in diversi ambiti, stanno impiegando tutte le loro forze, il loro sapere, per far fronte all’emergenza del Covid-19 e, contemporaneamente, non poniamo fiducia l’uno nell’altro non potremo mai riuscire a sconfiggere il morbo. Fiducia è affidabilità, è credere in se stessi, è credere negli altri, è un valore personale profondo. Fiducia è lealtà, è congruenza, è integrità.


Samuel.L, Marco.B

1 commento:

  1. Io penso che se ci fidassimo di più dei medici e di tutti gli Italiani che stanno facendo la loro parte in questo momento la paura e la crisi si avvertirebbero con minore intensità.

    RispondiElimina